L’intreccio di passato e presente, artigianalità ed innovazione, professionalità e passione fa de La Ducale la più dinamica azienda italiano nel mercato delle bretelle e cinture per uomo e bambino.
Da quasi un secolo La Ducale, grazie alla qualità, l’artigianalità ed il Made in Italy, offre ad una clientela raffinata ed esigente una vasta gamma di prodotti capaci di durare nel tempo per stile e qualità. Le nostre bretelle e cinture si contraddistinguono per la scelta dei tessuti e la ricerca di finiture di massima qualità di modo da offrire una gamma di prodotti che spazia dal classico, all’elegante fino ad uno stile sportivo e casual. Siamo fieri di perpetuare una tradizione italiana di cosi’ lunga durata e di poter vestire grandi e piccoli con il meglio che il mercato delle bretelle e cinture possa offrire. L’ampia scelta di motivi, tessuti e finiture ci permette di rinnovare il nostro catalogo periodicamente ed accontentare le esigenze della nostra clientela di alto profilo.
La nostra storia
Nel 1925, all’interno di una villa di Milano, Sacchi Ernesto fonda La Ducale un’azienda specializzata in cravatte e bretelle. Negli anni ’50 il “miracolo economico” permise all’azienda di espandersi, sostituendo la produzione di cravatte con quella di cinture, ma mantenendo sempre al primo posto il fatturato in bretelle, molto in voga a quell’epoca.
Verso l’inizio degli anni ’70 subentra nell’azienda il pronipote Ernesto Delliuomini, che con idee innovative aumenta la qualità ed i volumi della produzione. Durante i primi anni ’80 l’azienda si afferma sul mercato grazie ad una bretella dallo stile innovativo inspirato ad una fodera sovietiva con grafia cirillica. L’idea piacque molto ai giovani e giovò all’azienda un grande profitto. La grande maestria di Ernesto frutta a La Ducale il titolo di primo produttore di bretelle in Italia. Oggi l’attività è stata ceduta al figlio Enrico Delliuomini, trasferendosi da Milano a Casirate d’Adda per l’ampliamento della stessa, la quale in cambio non perde il nome ed il logo del fondatore, si apre ai mercati internazionali e diventa parte del business del cinema e della televisione, fornendo i propri articoli al mondo dello spettacolo.